Il Cavallo e il Nuovo Mondo

I cavalli sono apparsi in opere d'arte lungo tutto il corso della storia ma è solo dal 14° secolo che il cavallo affronta una rinascita nel mondo dell'arte.

" Più sensibile è l'anima di chi contempla, più questi si abbandona all'estasi suscitata in lui da tale armonia della natura. Una fantasticheria dolce e profonda si impadronisce allora dei suoi sensi, ed egli si smarrisce, in uno stato di deliziosa ebbrezza, nell'immensità di questo bell'ordine, con cui si immedesima. Tutti i singoli oggetti gli...

Visita la nostra mostra online !

In anteprima fino alla data di apertura sarà possibile visitare la mostra online, acquistare i biglietti e scegliere quali attività didattiche saranno più adatte a te... Prenota ora e avrai in omaggio un'imperdibile regalo !

Il Cavallo e il Nuovo Mondo

Potrai immergerti in un viaggio nell'epoca settecentesca in cui nacque l'idea di cavallo come soggetto principale nella storia dell'arte... poi quando arrivò in America e incontrò i Pellerossa e infine potrai scoprire i meravigliosi luoghi in cui essi abitavano. 

Dopo aver visitato la mostra proponiamo alcune attività didattiche volte a coloro che si sentono artisti oppure che vogliono cimentarsi con i cavalli e la natura !

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.